Viva la scienza con ‘Triops – Creature Preistoriche’!

Oggi è Natale, ma qualcuno ancora non ha completato la lista dei regali! Ahi ahi! Fortuna che ci siamo qui noi a dare alcune dritte!

Ancora una volta pensiamo al mondo dei bambini, stando attenti alla loro educazione. A quell’età, però, che noia imparare qualcosa senza divertirsi!

Allora andiamo incontro alle esigenze dei nostri bambini e regaliamo loro un passatempo che unisca entrambe le funzioni.

Triops – Creature Preistoriche è un articolo della Clementoni pensato ai ragazzini di età compresa fra gli 8 e i 14 anni.
Si tratta di un acquario ideato e realizzato appositamente per allevare i più antichi esseri animali della Terra, i Triops appunto, comparsi milioni di anni fa ed ancora viventi. Questi animali sono a metà fra i pesci e i girini e vivono solitamente in pozzanghere d’acqua dolce di poca profondità.

La confezione dota i nostri piccoli scienziati di tutto ciò che occorre per far crescere i Triops, ovvero: acquario con vasche separate per l’allevamento, siringhe per l’irrigazione, termometro, pompette, bustine di mangime, sabbia per il fondo, lenti d’ingrandimento, pinzette e, ovviamente, le uova di Triops.

Nella scatola è inserito anche un manuale illustrato, il quale darà molte informazioni scientifiche importantissime per scoprire ed imparare tutto del mondo dei Triops. Gli animaletti sono molto delicati, per cui seguire attentamente le istruzioni ne va della loro crescita. Bisogna ricordarsi, per esempio, di alimentarli senza esagerare nella quantità ed utilizzare acqua distillata che deve essere mantenuta a una temperatura di 23°-26°C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!