Vinturi Aerator: il decanter a portata di mano

Gli appassionati del vino sapranno sicuramente che il modo migliore per degustare un buon bicchiere di vino rosso è quello di assaporarlo dopo essere stato adeguatamente ‘ossigenato’.

Difatti, dopo che la bevanda alcolica ha ‘respirato’, le sue fragranze e il suo profumo vengono accentuati e danno un gusto decisamente migliore.

Per ottenere tali risultati solitamente si adoperano i cosiddetti ‘decanter‘, ovvero dei contenitori speciali (simile ad ampolle) di vetro caratterizzati da un’ampia base.

Tali contenitori, però, possono essere adoperati soltanto all’interno della propria abitazione.

Vinturi Aerator è stato realizzato proprio per far fronte a tale esigenza.
Utilizzarlo è semplicissimo: basterà versare il vino nel bicchiere attraverso Vinturi. In questo modo avverrà l’ossigenazione della bevanda in tempi brevissimi.

Alla base del funzionamento del prodotto vi è la scienza e nello specifico il cosiddetto Teorema di Bernoulli.
Quest’ultimo afferma che per ogni incremento della velocità si ha simultaneamente una diminuzione della pressione o un cambiamento nell’energia potenziale gravitazionale del fluido.

Tale differenza di pressione crea un vuoto che richiama aria, la quale miscelandosi con il vino produce una perfetta ossigenazione.

L’articolo è, dunque, in grado di miscelare l’esatta dose di aria con il vino, nella giusta frazione di tempo consentendo una perfetta ossigenazione.

La nota rivista WIRED ha recensito Vinturi, conferendogli un voto di 9 su 10.
Grazie alle sue piccole dimensioni, potrai portarlo con te, a casa di amici in vacanza, persino al ristorante.

Il prodotto è disponibile al prezzo di circa 50 €.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!