Uno chignon perfetto

I capelli lunghi sono belli, ma soprattutto quando inizia a fare un pò più caldo diventano un dramma per molte donne. La soluzione ovviamente non è tagliarli, ma il più delle volte legarli. In genere si usa fare una comoda e veloce coda di cavallo, ma nelle occasioni speciali, quando bisogna essere impeccabili, qual è l’acconciatura giusta?

Direi che lo chignon è chic quanto basta per non passare inosservate! Non è una delle cose più semplici da fare naturalmente e c’è bisogno di un pò di aiuto…

Con il pratico elastico per lo chignon è possibile fare dei tuppi perfetti. L’elastico è una sorta di anello di spugna e con poche semplici mosse l’acconciatura è fatta, ma la rapidità non vuol dire sciatteria, ma anzi lo chignon appare perfetto come se fatto da un esperto.

Basta fare una coda di cavallo, inserirla nell’anello, ricoprirlo coi capelli, che se lunghi vanno girati attorno all’ealstico e trattenuti con delle forcine e voilà, pronte per la nostra serata all’insegna del fascino e dell’eleganza.

L’elastico per chignon è un regalo economico (1 o 2 euro circa) e va scelto in base alla tonalità di capelli della destinataria. Esiste infatti nero per chi ha i capelli molto scuri, marrone per le castane ed infine biondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!