Una personale lettura del tempo con gli “orologi molli”

Il tempo è ciò che scandisce la nostra vita di tutti i giorni, e gli orologi sono il simbolo delle sue “regole”, ore di 60 minuti, minuti di 60 secondi. Ma la convenzione di un tempo così diviso non sempre combacia con il “tempo della memoria” infatti nella nostra mente il tempo ha spesso dei meccanismi ben diversi, ad esempio quante volte sembra scorrere lento quando si è tristi e veloce quando si è felici? In quel caso gli orologi ci sembrano quanto di più automatico ed impersonale esista. Il primo a dare una figura ad un “tempo della memoria” fu l’artista surrealista Dalì che nel suo dipinto “La persistenza della memoria” sottrae il tempo, quindi gli orologi, dalle sue regole convenzionali dando agli orologi una forma fluida, “molle”, mettendo, in questo modo, in luce l’elasticità e l’interpretazione totalmente personale del tempo.

Per tutti coloro che hanno voglia di rivoluzionare le regole ed esprimere attraverso i propri orologi un concetto innanzitutto interiorizzato del tempo, regalando un oggetto estremamente simbolico, ecco un regalo davvero innovativo e di grande design: l’orologio “molle”. Basandosi sulle forme del celebre dipinto di Dalì, gli “orologi molli” ne sono una simpatica riproduzione.

Una celebre azienda veneziana ne riprodusse per prima le fattezze in un modo fedelissimo all’originale dipinto di Dalì. Ma volendo acquistare un oggetto economicamente meno “impegnativo”, per la modica cifra di 8,99 euro circa, ecco gli “orologi molli” in stile Dalì costruiti in materiale antiurto, dal quadrante irregolare, di dimensioni 12 x 18, grossi numeri romani e lancette per ore e minuti. Predisposti per essere fissati su davanzali, mensole, ripiani e fornire un tocco personale e di originale design alla vostra casa, al vostro ufficio. Funzionano con una batteria stilo tipo AA.

One thought on “Una personale lettura del tempo con gli “orologi molli”

  1. richiedo cortesemente dove poter acquistare questo prodotto.
    se on-line ——-> quale sito web
    se in negozio —-> l’indirizzo (calcolando che vivo nei pressi di Saronno)

    ringrazio in anticipo della risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!