Una biosfera fatta in casa

La biosfera è una zona della Terra in cui ci sono condizioni particolarmente favorevoli allo sviluppo della vita.

Avere una piccola biosfera nella propria casa è possibile!

BioGlobe è una sfera che contiene un ecosistema marino, con piante e animali. Gli animali in questione sono dei gamberetti rossi, che vivono in questo ambiente finoa a tre anni, ma ci sono stati dei casi in cui hanno vissuto anche di più.

L’ambiente del BioGlobe è ricostruito artificialmente e i gamberetti aiutano a mantenerne intatto l’equilibrio ambientale.

Questa piccola biosfera non ha bisogno di particolare cura da parte dell’uomo, ma è decisamente bella da osservare, soprattutto per chi ama la natura e soprattutto la scienza.

Oltre ad essere un elemento da tenere in casa come se fosse una sorta di acquario, bisogna considerare che il globo di vetro può essere uno strumento fortemente educativo per i bambini.

Il BioGlobe contiene letteralmente la vita dentro di sè, è un’ecosistema equilibrato in cui sia piante che animali svolgono un ruolo importante per mantenersi in vita gli uni attraverso gli altri.

È un modo semplice e chiaro per far capire ai bambini come funziona la natura, come e perchè essa debba essere preservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!