Un tempo da costruire ‘mattone su mattone’, con il Calendario Lego!

 

Il tempo si calcola, un calcolo cronologico come la convenzionale suddivisione in giorni, settimane, mesi, anni… il tempo si costruisce, momento per momento, qualcuno direbbe “mattone su mattone”, perché il tempo in fondo è l’insieme di attimi, ognuno i suoi, ognuno ha il suo tempo al di la della scansione cronologica imposta dalla convenzione, ognuno, dunque, ha i suoi tanti ‘mattoncini’ da legare insieme per costruire il proprio tempo.

Nessuno potrebbe rappresentare al meglio un tempo da costruire giorno per giorno, attimo per attimo, della famosissima azienda danese produttrice di giocattoli, la Lego, celebre soprattutto per i suoi mattoncini colorati da assemblare, ‘legare’ come racconta in prima persona singolare il nome stesso de marchio.

Ecco che è possibile dire addio ai monotoni calendari cartacei per calcolare il tempo, che dopo un anno sono da buttare, e dare il benvenuto ad un tempo tutto da comporre, ‘mattoncino per mattoncino’, anno per anno, con il Calendario Lego!

Si tratta di un divertente, colorato, dinamico calendario costruito dai classici mattoncini Lego da esporre orgogliosamente perché sarete voi a montarlo, di volta in volta, a seconda del mese in cui vi trovate. Avrete a disposizione i classici mattoncini con le cifre per i giorni da 1 a 31, 12 mattoncini con sopra i mesi, 7 mattoncini con le abbreviazioni dei giorni della settimana, alcuni mattoncini speciali per segnare e ricordarsi di ricorrenze particolari come anniversari, compleanni e quant’altro.

Potrete quindi costruire il vostro tempo assemblandolo come meglio preferite e trattandosi di Lego, se avete altri pezzi a casa, potrete sbizzarrirvi nel creare un calendario spettacolare, seguendo il principio fondamentale di Lego: loro mettono a disposizione il materiale, e la vostra fantasia realizza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!