Un rivoluzionario skateboard

Siamo davanti a una vera rivoluzione dello skateboarding? Sembrerebbe proprio di sì! Lo sport tanto adorato da molti amanti del pericolo e nato per permettere ai surfisti di praticare la propria passione anche in assenza di mare mosso e sulla terra ferma, ci regala un nuovo modello di skate… con ben 14 ruote disposte in due file da 7.

Quale regalo migliore per gli skateboarders che vogliono provare nuove emozioni? Questa nuova tipologia di skateboard permetterebbe, infatti, di effettuare movimenti molto simili a quelli eseguiti con uno snowboard o con una tavola da surf. Lo Skateboard Flowlab è stato ideato dagli industrial designers Mike Simonian e Pieter Schouten.

La tradizionale tavola a quattro ruote è stata modificata dopo anni di studi e di sperimentazione che hanno portato a una nuova geometria e a un’originale struttura delle ruote. Gli assi non sono più rigidi e rettilinei, ma leggermente arcuati tanto da consentire allo skate di effettuare una flessione di 45 gradi senza alcuna resistenza. Il designer non è affatto male, anzi davvero affascinante! Inoltre, le potenzialità del mezzo sono veramente notevoli! Al momento lo Skateboard Flowlab è disponibile su Sport Technology a circa 80 dollari. Vi consigliamo di non perdere l’occasione e di includere nel pacco regalo anche il set completo di ginocchiere, gomitiere e casco… qualche caduta sicuramente ci sarà prima di abituarsi al nuovo e ‘fluttuante’ skateboard!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!