Un pesciolino rosso nuota…nella teiera!

Soprattutto in questo periodo dell’anno, quando piove e le temperature scendono di parecchi gradi, si torna a casa stanchi e infreddoliti e il primo pensiero è infilarsi sotto le coperte e bere qualcosa di molto caldo.

Cioccolata calda sì, ma anche tè, tisane e camomille per chi ha proprio voglia di rilassarsi e dormire sereno. Di teiere originali, colorate e adeguate ai gusti di ogni persona ce ne sono veramente tante; a passare inosservati sono il più delle volte gli infusori, generalmente infatti si usano quelli classici.

Ma anche loro possono essere trasformati in qualcosa di simpatico e particolare. Esistono infatti gli infusori di tè a forma di pesciolino rosso.  Basta infilare un qualunque tipo di tisana nella sua testolina e il gioco è fatto, mantenuto da una catenina il pesciolino rosso sarà libero di nuotare nella nostra teiera.

Sarà divertente per i bambini vedere il classico animaletto che un pò tutti abbiamo avuto almeno una volta nella vita in casa, nella classica vaschetta rotonda, nuotare nelle nostre bevande, come se fosse vero. Un modo come un altro per far diventare ancora più bello il rito del tè delle ore cinque, tanto amato dagli inglesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!