Un peluche a forma di cuore… anatomico!

Si dice “cuore” e si pensa “amore”, è l’associazione di pensiero più ancestrale che esista, sarà perché il cuore è l’organo del nostro corpo che ‘sentiamo’ di più, pulsa e scandisce senza interruzione il ritmo della vita, ci emozioniamo ed i battiti aumentano, proprio come se l’amore ne fosse il mordente, sarà perché è un po’ il ‘motore’ del nostro corpo, proprio come i sentimenti lo sono della nostra vita… ad ogni modo il cuore anatomicamente ha funzioni fondamentali che lo hanno rivestito di fascino e simbolismi.

Le rappresentazioni stilizzate di cuori sono i simboli più diffusi per parlare d’amore… ma in questa semplificazione il cuore perde la sua reale forma ‘conica’, le vene, l’aorta, le arterie… perché non dichiarare amore in modo insolito e decisamente più significativo, con un tenerissimo cuore di peluche dalla forma realistica e non simbolica?

È un gadget davvero singolare, che dietro al suo aspetto comunque divertente nasconde un significato affettuoso originalissimo, è un cuore rassomigliante ad un cuore vero, poco più grande di uno umano, con tanto di vene e arterie, ma il particolare più sorprendente non è nell’aspetto ma nella funzione: come ogni cuore reale… batte! Basterà agitarlo per mettere in funzione il suo battito sonoro e tangibile al contempo, perché vibra!

Il Peluche Cuore Anatomico è un regalo perfetto per chi ama distinguersi, per chi ama andare ‘oltre’, al significato più autentico delle cose, e ama ‘amare’ mettendoci la parte più… vera… del suo cuore!

Perfetto anche per i bambini, per lasciarli approcciare all’anatomia degli organi umani in modo tenero e divertente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!