Un nuovo modo di leggere

Leggere arricchisce la mente e lo spirito. È un’abitudine comune quella di viaggiare in treno o in autobus con un buon libro in borsa, o portare un romanzo in spiaggia per leggerlo comodamente sotto l’ombrellone.

Tutti noi in casa abbiamo sicuramente degli scaffali sistemati appositamente per acccogliere i nostri libri, generalmente in salotto o meglio ancora in camera da letto. Già, perchè leggere un bel racconto prima di andare a letto concilia il sonno.

Poter entrare in una libreria o in biblioteca e sfogliare le pagine dei romanzi non ha prezzo e l’odore della carta, sia essa antica o nuova, è qualcosa di meravigliosamente rilassante.

Poter scegliere la nostra prossima lettura gurdando le copertine e toccando con mano il libro che ci interessa è sicuramente più bello che cercarlo sul web, ma quanto spazio occupano i libri nelle nostre case e quanto ci vengono a costare, soprattutto se siamo lettori compulsivi?

I Reader ci fanno risparmiare un pò in termini economici e inoltre hanno una vasta memoria che ci permette di salvare al loro interno numerosi romanzi.

Certo l’effetto non è lo stesso di quello che può dare un cartaceo, ma i Reader sono sicuramente comodi. Su di essi è possibile sia scaricare gli ebook, che navigare su Internet tramite reti wireless.

Insomma un nuovo modo di leggere comodo e pratico. Il lettore elettronico, esistente in diverse marche, colori e dimensioni, può essere infatti facilmente trasportato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!