Un’avvolgente Aqua Fahrenheit di Dior

Al giorno d’oggi anche gli uomini amano versare sul proprio corpo qualche goccia di profumo.
Vi propongo allora un’eau de toilette firmata Dior.

Aqua Fahrenheit è la novità della maison, sorta dall’incontro fra acqua e fuoco e definita da una traccia forte e da una freschezza intensa.

François Demachy, profumiere-creatore per Dior, ha realizzato una nuova sfaccettatura legnosa fresca, con un aspetto più “Colonia”, custodendo sempre l’autentica fragranza di violetta e cuoio.

Per quanto riguarda le note di testa (le prime ad essere percepite), il pompelmo italiano si congiunge al mandarino tradizionale di Fahrenheit ed offre quella freschezza intensa di cui sopra. L’estratto di pompelmo si ricava per mezzo della pressa a freddo della scorza del frutto.

Le note di cuore sono caratterizzate dalla violetta, raffinata peculiarità della firma Fahrenheit, alla quale si aggiunge la fresca menta del Brasile. Le foglie di violetta donano una fragranza pungente e molto distintiva, con note verdi e leggermente floreali.

Le note di fondo, infine, sono intense e pure grazie al vetiver di Haiti. Quest’ultimo è originario dell’India e dell’Indonesia, ma anche presente ad Haiti e alla Réunion.
L’olio essenziale di questa pianta erbacea si ottiene tramite la distillazione a vapore.

Piccolo consiglio di applicazione: essendo più leggera, l’eau de toilette permette una quantità più copiosa all’Eau de Parfum. Bisogna, perciò, farsi avvolgere da una nuvola di eau de toilette ed applicare una leggera vaporizzazione sui capelli per una tenuta maggiore.

Il profumo è disponibile sia nel flacone da 125 ml che in quello da 75 ml.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!