Teglie Poker per cibi a forma di cuori, picche, fiori, quadri!

L’iconografia delle carte da gioco risulta una vera e propria arte degna di studio… i loro ‘semi’, ad esempio, già dai primi mazzi ne erano in numero di quattro ma con varietà differenti. Gli stampatori tedeschi del XV secolo produssero carte usando semi di cuori, campane, foglie, ghiande, le più tarde carte spagnole ed italiane del XVI secolo si servivano di semi di spade, bastoni, coppe, denari, mentre nella Francia di fine ‘400 ebbero origine i semi di cuori, quadri, picche, fiori, probabilmente prendendo spunto dai semi tedeschi, ma prevalsero perché la riproduzione del disegno era più facile ed economica rispetto ai precedenti disegni più elaborati.

Sono proprio cuori, picche, quadri e fiori i semi delle carte usate, ad esempio, per il gioco del poker, il più affascinante gioco di tattica e genialità organizzato spesso come momento di aggregazione… e se durante una concentrata partita di Poker tra amici ci fosse la possibilità di stuzzicare del cibo a forma di cuori, quadri, picche e fiori? Beh, non è una nuova scena fantastica di ‘Alice nel paese delle meraviglia’, bensì una originale, divertente e concreta possibilità… grazie alle Padelline Poker proposte da Brandani, azienda leader in articoli raffinati, innovativi, all’insegna dell’Italian Style, da regalo e per la casa.

Le Teglie Poker sono delle simpaticissime padelline con manico a forma di cuori-picche, fiori, quadri, misurano 22,5 x 2,5 cm, sono in resistente e antiaderente porcellana gres, disponibili in 3 colori assortiti: rosso, arancio, verde, tra cui scegliere. Con le Teglie Poker Brandani potrete divertirvi a creare frittate, crepe, e cibi vari a forma dei più celebri semi di carte da gioco… anche l’occhio vuole la sua parte, quando il ‘buono’ è anche ‘bello’ non c’è niente di più goloso e riuscito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!