Teatrino di cartone con burattini da dito, la creatività dei giochi del ‘passato’ non ‘passa’ mai!

 

Per i bambini, ma anche per gli adulti giocherelloni, esprimere il potenziale creativo è fondamentale! Farlo attraverso quei giochi che hanno origini antiche permette una comunicazione ancor più espressiva, quasi romantica. Le rappresentazioni teatrali con marionette, ad esempio, sono una delle realtà che ancora incanta adulti e bambini, le marionette catturano l’attenzione perché sono un perfetto mix di colori, racconti, gesti, emozioni… quasi una magia d’altri tempi! I teatrini con marionette qualche secolo fa rappresentavano un vero e proprio fenomeno in grado di coinvolgere tantissime persone ed incantarle nelle piazze delle città, ma se i bambini d’oggi scoprissero il mondo delle marionette approccerebbero con lo stesso entusiasmo, ancor più se fossero loro gli attori, gli animatori, perché darebbero voce al loro mondo fantastico e attraverso l’immedesimazione in personaggi imparerebbero a controllare ed esprimere le emozioni, la personalità, ad improvvisare, cambiare voce, acquisire proprietà di linguaggio e consapevolezza di sé.

Ecco che Londji Gi.Go, marchio che offre sia il nostalgico e sano ritorno ai giochi di una volta sia innovazione, qualità, design, propone il Teatrino in cartone con burattini da dito!

Si tratta di un mini-teatrino in cartone nel quale mettere in scena il proprio spettacolo grazie a tante mini-marionette da dito di altezza 9 cm, in lana coloratissima e anallergica, per rappresentare varie favole come i personaggi di cappuccetto rosso, i tre porcellini, oppure pirati, fattoria, foresta… creatività, fantasia e divertimento garantito a chiunque si improvvisi ‘burattinaio’ e ai suoi spettatori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!