Suonare l’aria con Air Guitar

Tutti gli appassionati di musica, all’ascolto di una canzone coinvolgente o cantandone una ma senza la possibilità di uno strumento col quale accompagnarsi, si danno a quell’espressività corporea di spettacolo mimando il gesto tecnico del suonare una chitarra, questo meccanismo è definito Air Guitar.

Pensate se mentre si finge di suonare, o per alcuni “strimpellare”, una chitarra immaginando di averne una tra le mani, da quel gesto fuoriuscissero davvero note e musica! ThinkGeek, basandosi sul meccanismo dell’Air Guitar, ha realizzato un gadget che concretizza con un reale suono quel gesto di “suonare l’aria”, si chiama proprio “Air Guitar” ed è una chitarra senza cassa, senza corde, ma formata esclusivamente da un piccolo manico di dimensioni circa 20 x 9 x 4 cm. Per suonarla basta impugnare con la mano sinistra il manico e con la mano destra “pizzicare l’aria”, perché le corde sono costituite da raggi laser di circa 30 cm che fuoriescono dalla parte bassa del gadget. Muovendo le proprie dita sulle corde laser, che ne riconoscono il movimento, si udirà il suono tipico della chitarra!

Tutto lo strumento è racchiuso quindi nel manico il quale dotato di bottoni per le chiavi e le scale, di una cassa dalla quale fuoriesce la musica con la possibilità di collegare un altoparlante esterno per dare al suono maggiore potenza, o delle cuffie per esecuzioni private, e di controlli per regolare il volume.

Air Guitar offre due modalità di funzionamento: con la modalità 1 si potrà scegliere tra 10 basi preregistrate, e con la modalità 2 si entrerà nel mondo del freestyle.

Air Guitar è uno strumento portatile perché estremamente maneggevole e funziona con sole 2 batterie AAA, non ha bisogno nemmeno di tracolla per offrire il divertimento di una vera e propria chitarra!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!