Stereo retro jukebox

Chi non è stato affascinato dal jukebox che Fonzie nel famoso telefilm Happy Days attivava con un pugno ben assestato? 

Il jukebox (letteralmente “contenitore” “musicale”) è stato uno degli oggetti che hanno fatto la storia dell’intrattenimento pubblico, simbolo degli anni ’50, ha spopolato nei bar ed è stato riproposto con successo in film e telefilm del periodo.
Nacque come apparecchio da installazione pubblica per allietare momenti di aggregazione, la sua funzione era quella di riprodurre brani musicali in modo automatico grazie all’inserimento di un gettone e alla scelta della canzone da parte dell’ascoltatore. I brani da scegliere erano all’interno di dischi e giradischi il cui meccanismo di selezione era messo in mostra grazie alla lastra di vetro, una delle parti che componevano il jukebox. I modelli nel corso del tempo ebbero parecchie evoluzioni, dai primissimi jukebox con sommità squadrate si giunse ai jukebox ad arco con parti plastiche illuminate.
Ricercato da collezionisti, dagli amanti dello stile retro e perfetto come complemento d’arredo per donare un tocco di raffinatezza anche ad uno stile moderno, la Majestjc ripropone le fattezze dei classici jukebox in una micro versione Hi Fi.
Il meraviglioso micro jukebox ha dimensioni i circa 37 x 27 x 18 centimetri, realizzato in legno con inserti in plastica per un‘illuminazione multicolor a rotazione, ogni particolare è studiato per riproporre fedelmente nell’aspetto e nelle funzioni i classici jukebox.
Il radioregistratore jukebox prodotto da Majestjc è dotato di: lettore compact disc con caricamento disco in verticale; compatibile con CD-DA, CD-RW, Audio-CD; gamma di ricezione AM/FM; tipo di sintonizzazione radio analogico/RDS; ingresso USB, ingresso SD card, uscita subwoofer; funzioni di riproduzione pausa/stop/ripetizione-salto/ricerca traccia UP-DN/riproduzione programmata massimo 20 tracce/display digitale per CD/ altoparlante integrato.
Queste e tante altre funzioni per un oggetto dal design la cui raffinatezza è intramontabile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!