Stampo per biscotti “Omino Biscottino”

Quando si parla di biscotti fatti in casa, uno dei momenti di unione più dolci, nel nostro immaginario appare senza dubbio Omino Biscottino, il protagonista di tanti film, videoclip, storie, tratto dalla fiaba “Gingerbread Man” (l’omino di pan pepato).

Secondo la fiaba, che per tradizione viene raccontata ai bambini mentre si preparano dei biscotti, “Gingy”, l’omino di pan pepato, venne impastato ed infornato da una vecchietta. Durante la cottura la vecchietta udì una vocina derivare dal forno, così, attratta, lo aprì e l’omino parlante ed animato scappò via. La vecchietta lo inseguì. Durante la fuga Gingy venne inseguito anche da una mucca, un cavallo ed un maiale, tutti con l’acquolina in bocca per l’intensione di mangiarlo. Arrivato davanti ad un fiume ed impossibilitato ad attraversarlo per il rischio di inzupparsi, una volpe offrì il suo aiuto al biscottino, l’ingenuo Gingy lo accettò di buon grado e l’astuta volpe se lo pappò!

Gingy noto anche come “Omino di pan di zenzero” diventa protagonista delle pellicole del cartone Shreck. Chi non conosce il tenerissimo biscottino parlante creato dall’omino focaccina? Zenzy è alto pochi centimetri ed è un’abile corridore, proprio come riportato nella fiaba originale, è fatto di pan di zenzero con elementi in zucchero, ed ama i suoi bottoni gommosi che odia perdere!

Così ecco un regalo stupendo per tutti gli amanti di Omino Biscottino, lo stampino per biscotti a forma di Gingerbread Man! È un regalo che vi darà la possibilità di creare, con un semplicissimo impasto, infiniti biscotti con le fattezze dell’adorabile omino di pan di zenzero!

Facile da usare e da ripulire, gli stampi in commercio dedicati a Zenzy sono realizzati in diversi materiali, uno dei quali è l’acciaio inox, ed è lavabile in lavastoviglie.

Leggero e resistente, lo stampo a forma di omino è disponibile in tante misure differenti.

Una volta che vi sarete divertiti a creare tanti fantasiosi omini non vi resta che “vestirli” con le decorazioni preferite e gustarli!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!