Speak-er, gli altoparlanti fumetto

I fumetti, nati per gli adulti e divenuti poi anche territorio dell’infanzia, sono uno degli strumenti narrativi più efficaci, sarà soprattutto per la loro iconografia fatta di immagini dinamiche e colorate e formidabilmente esplicative. Parte fondamentale del fumetto è il dialogo, inizialmente a tal fine venivano usate delle didascalie in calce a ciascuna vignetta, successivamente vennero impiegati i veri e propri “fumetti”, ovvero le “nuvolette”, in inglese “balloon”, al cui interno era riportato il dialogo tra i personaggi.

Le “nuvolette” dei fumetti, col tempo, sono diventate un’icona figurativa, le loro forme originali e divertenti scaraventano immediatamente in un mondo di fantasia.

Ma i tempi cambiano e la tecnologia affianca sempre più. Una versione avanzata, moderna, delle bolle di dialogo dei fumetti, con un po’ di immaginazione, potrebbe essere rappresentata dagli altoparlanti, lo “speaker” che in inglese significa letteralmente “parlatore”. Basta collegare degli altoparlanti al proprio Pc, al proprio mp3 o a qualsiasi oggetto necessiti di un diffusore di suono, e fuoriesce il “dialogo”.

La creatività di un designer ha giocato con questa corrispondenza rivoluzionando la forma obsoleta degli altoparlanti e creando degli speakers stile “nuvolette” dei fumetti. Un oggetto in cui design darà un tocco di freschezza alle vostre scrivanie. Si chiama Speak-er ed è una affascinante proposta hi-tech, le sue caratteristiche tecniche parlano di una potenza di 6 Watt, una risposta di frequenza compresa tra 60 Hz e 20 Khz, dimensioni di 5 x 10 x 15 cm.

I vostri altoparlanti “parleranno” e non solo letteralmente ma figurativamente, così da poter ascoltare suoni con una nota di originalità e divertimento in più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!