Smartpen, la Penna-Mouse per una scrittura tra tradizione e futuro!

 

Chi ha la necessità di prendere appunti con carta e penna non può però prescindere dall’immenso mondo dei Pc grazie ai quali i propri documenti vengono messi in perfetto ordine e possono essere gestiti in modo ottimale. Ed allora si perde il doppio del tempo: scrivere a penna e poi ricopiare il tutto in un testo elettronico.

Se mentre si scrivesse o si disegnasse a penna su carta, i propri ‘scritti’ venissero in contemporanea anche trasferiti in un documento elettronico o di testo? Sarebbe una magia! E invece è tutto incantevolmente reale con la Penna-Mouse Smartpen!

Si tratta di un geniale ed utilissimo apparecchio dall’aspetto di una penna ma che interagisce con il pc perché è in grado di digitalizzare, per pc, iphone, ipad, la propria scrittura. Come? Non è il segreto di un mago: basta applicare il suo ricevitore dotato di pinza al bordo del foglio e scrivere. Grazie a questa ‘tecnologia’ quasi ‘empatica’ la Smartpen cattura in digitale appunti e disegni su qualsiasi tipo di carta e da qualsiasi calligrafia così come vengono scritti. Inoltre, scaricando gratuitamente un’apposita applicazione, si potranno vedere i propri fogli scritti a mano direttamente su iphone o ipad. L’eccezionale Penna-Mouse può essere usata anche come mouse per potersi muovere agilmente sul pc, basterà istallare il software in dotazione. Smartpen funziona con 2 batterie a bottone incluse, ha una memoria interna di 2 MB, di dimensioni 1 x 13,7 cm ca, mentre le dimensioni del ricevitore sono 7,5 x 1 x 2,5 cm ca. Pinzette per sostituzione, cavetti usb/mini sono in dotazione. Una penna che regala una ‘modalità’ al passo coi tempi per la più atavica delle pratiche, la scrittura… cosa c’è di più utile e geniale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!