Sistema da Camera Telecomandato, il vostro cosmo personale!

Cosa c’è di più affascinante dell’origine stessa di tutto… il Sistema Solare? Il Sole e tutti gli altri Pianeti sono il ‘fenomeno’ più ancestrale che esista, gli scienziati dell’antichità discussero a lungo per stabilire quale fosse la disposizione dei Pianeti e del Sole nella volta celeste, poiché l’originaria visione geocentrica credeva che fosse il Sole a muoversi attorno alla Terra. Sebbene alcune voci già nella Grecia dei fasti di Alessandria d’Egitto ipotizzassero una visione invece eliocentrica, con il Sole al centro del Sistema Solare e tutti gli altri Pianeti attorno a descrivere orbite pressappoco circolari, bisognerà attendere il Rinascimento per giungere alla definitiva e reale conoscenza del nostro Sistema Solare eliocentrico.

Ma quanta è la curiosità di viaggiare talmente in alto da vedere con i propri occhi l’intero Sistema Solare?

C’è un gadget che tenta di soddisfare in modo divertente queste manie di onnipotenza, è il Sistema Solare da Camera Telecomandato! È un oggetto davvero insolito ed entusiasmante, perfetto come gioco educativo per i bambini, ma si adatta a creare un’originalissima atmosfera anche nelle camere dei ragazzi ed adulti. Il Sistema da Camera Telecomandato è istallabile al soffitto, basterà così sollevare lo sguardo per lasciarsi stupire dal Sistema Solare riprodotto fedelmente: al centro brillerà il Sole, e cosa c’è di meglio del Sole stesso per illuminare la vostra stanza? Attorno al Sole ruoteranno Mercurio con i suoi tipici chiarori del crepuscolo, Venere con il suo candore, la Terra con i suoi colori vivaci e contrastanti, Marte ed il suo caratteristico colore rosso, Giove dalle nubi color pastello e circondato dai suoi anelli e satelliti, il grigio Saturno, Urano e Nettuno con il loro colore verde-azzurro, Plutone, con il suo colorito grigiastro, malinconicamente presente anche se non è più considerato un Pianeta.

Il meraviglioso Sistema Solare Telecomandato ha un diametro di 70 cm da assemblato, è programmabile e gestibile grazie al telecomando ad infrarossi, ed è dotato di funzione di spegnimento automatico. Il Sistema Solare funziona con 3 batterie C, mentre il telecomando con 2 batterie AAA.

Per godere della magnificenza del firmamento non avrete più bisogno di binocoli, carte celesti, fantasia… il vostro cosmo personale sarà visibile ad occhio nudo mentre troneggerà dall’alto della vostra camera!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!