Sigillo con timbro e ceralacca!

Nell’antichità per sigillare e firmare lettere personali o documenti ufficiali si usava la cera che veniva impressa tramite una matrice che spesso consisteva nell’anello con il sigillo reale o altre varie tipologie di stampi con incisioni. Perchè rappresentavano un simbolo di riconoscimento ben preciso, alla stregua di una firma personale, questi piccoli “timbri” venivano ben custoditi o personalmente dai loro proprietari o affidati a persone di fiducia come alla apposita figura del “guarda sigilli”.
Questo “timbro” veniva impresso nella ceralacca, la quale, così incisa, aderiva alla lettera sigillandola.

Se avete voglia di fare un salto nel glorioso passato fatto di messaggeri, re, imperatori, e sigillare le vostre lettere dando quel particolarissimo tocco di classe, ecco il set ceralacca e sigillo.

Si tratta di un timbro con manico in legno e matrice in ottone da scegliere tra iniziali monosillaba, magari l’iniziale del vostro nome, o bisillabe, un’iniziale da combinare ad un’altra lettera, magari quella del vostro cognome o del nome del vostro partner, e tante altre combinazioni a scelta, personalizzabili.
Oltre al timbro troverete la ceralacca, in granuli o in stecche, da scegliere tra un vasto assortimento di colori (rosso, bordeaux, azzurro, giallo, verde, viola, etc.)
Per creare la vostra “bolla” di ceralacca basta sciogliere in un cucchiaio, o con contatto diretto della fiamma viva, la ceralacca, lasciarla colare tutta nello stesso punto, aspettare pochi secondi e premere sopra, leggermente, il timbro intagliato. Dopo pochi secondi la cera sciolta si solidificherà nuovamente e avrete così il vostro personale “simbolo”.

Il set ceralacca e timbro è un regalo ideale per chi ha voglia di sigillare, con molta originalità, partecipazioni di nozze, romantiche lettere personali o per aziende che vogliono creare il proprio marchio a ceralacca.

One thought on “Sigillo con timbro e ceralacca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!