Rendi il tuo Natale solidale!

regali natale airc

Quest’anno scegli di rendere il tuo Natale ancora più magico, con i regali e i biglietti di auguri AIRC potrai dare un aiuto concreto alla ricerca sul cancro.

 

Natale è oramai alle porte ed è tempo di cominciare a pensare ai regali da fare e agli auguri da inviare alle persone più importanti della propria vita.

La scelta dei doni non è mai facile, gli scaffali dei negozi in questo periodo sono sempre pieni di proposte di tutti i tipi, ma quest’anno puoi fare di più se vuoi. Puoi rendere il tuo Natale e quello delle persone a cui vuoi bene ancora più magico, rendendolo solidale.

Un regalo solidale è come un “dono nel dono”, a differenza di quelli tradizionali, infatti, acquistandolo si farà un regalo sia a una persona cara, sia a qualcuno che ha bisogno del tuo aiuto.

Le idee solidali sono proposte solitamente da associazioni o enti no profit che cercano in questo modo di raccogliere fondi per le proprie attività benefiche.

AIRC, l’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro, mette a disposizione per esempio diverse idee solidali per il Natale a sostegno della ricerca oncologica.

Biglietti di auguri in diversi formati e con vari soggetti, cartoline di auguri natalizi animate da inviare per email o regali di Natale aziendali ideali per clienti e dipendenti.

Si tratta ovviamente di piccoli pensieri, ma con un grande significato e valore.

Le donazioni raccolte verranno, infatti, utilizzate per sostenere la ricerca sul cancro e per creare una nuova generazione di ricercatori, dalla formazione alla guida di un progetto di ricerca indipendente.

Quest’anno poi i fondi raccolti con i regali di Natale dell’associazione saranno utilizzati per sostenere la ricerca sui tumori pediatrici. In Italia purtroppo ancora oggi si ammalano di cancro circa 1.800 bambini ogni anno. Molti progressi sono stati fatti, ad esempio la maggior parte dei bambini colpiti da leucemia può essere curata con successo e molto si può fare anche per forme rare come il neuroblastoma, ma alcuni tipi tumore sono ancora difficili da curare. Ecco perché scegliere un regalo o un biglietto solidale ha un significato davvero unico e speciale.

Puoi trovare tutti i regali solidali di Natale sul sito AIRC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!