Pratici spremi tubetti

Ogni volta che usiamo dentifrici, creme o salse in tubetto arriva il fatidico momento  in cui parte del prodotto rimane nel contenitore, ma non riusciamo a farlo uscire per utilizzarlo.

Generalmente tagliamo a metà il tubetto per poter recuperare quel che resta della crema, che di solito è anche una quantità consistente, ma così facendo il prodotto resta aperto, si secca e diventa inutilizzabile.

Per evitare sprechi ci si può procurare uno spremi tubetti. Ne esistono di diversi tipi, dai più classici, fino a quelli con forme particolari.

I più divertenti sono quelli a forma di animaletto, come rane, maialini, scimmiette, cagnolini ecc. L’operazione da svolgere è molto semplice. Basta inserire la base del tubetto nella bocca dell’animaletto e lasciar scorrere il contenitore fino alla punta, per far uscire il quanitativo di crema o pasta dentifricia che ci serve.

In questo modo i tubetti restano integri e si possono richiudere, evitando così di doverli gettare quando sono ancora mezzi pieni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!