Pin Art, una scultura immediata!

 

Realizzare una scultura è come immortalare per sempre un oggetto, l’attimo di un corpo, di una figura, un po’ come riesce a fare una fotografia… ma se una fotografia è alla portata di tutti, scolpire invece è appannaggio solo di esperti. Una scultura è una riproduzione davvero straordinaria della realtà, un’arte affascinante tanto da portare, decenni fa, il giovane designer Ward Fleming a produrre il primo Pin Pression, ovvero una superficie in scatola in grado di trasferire immediatamente la forma di qualsiasi oggetto in rilievo in una scultura tridimensionale. Oggi questa tecnica, oggetto anche di mostre d’arte interattive, è un gioco con il quale tutti possono creare le proprie piccole sculture!

Pin Art’ od anche ‘Pression Pin’ è una costruzione della forma di un quadro, nella superficie in scatola ci sono dei perni metallici detti ‘pin’ liberi di scivolare in modo indipendente nella ‘schermata’ per creare un tridimensionale rilievo, basterà poggiare qualsiasi oggetto si ha voglia di riprodurre sottoforma di scultura, come anche una mano, un viso, sui Pin della scatola e con un solo gesto realizzate sculture, impronte, immagini 3D!

La vostra piccola opera d’arte sarà subito pronta per essere esposta su una scrivania, a casa, in ufficio, o appesa al muro come un quadro dall’anima di una scultura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!