Orologio da polso stile Dalì

Dopo il successo dell’orologio da mensola e quello da parete, arriva anche l’orologio da polso anch’esso ispirato al quadro di Salvador Dalì, La persistenza della memoria.

Il quadro è caratterizzato da forme dallo stile asimmetrico, che stanno ad indicare la relatività del tempo e dello spazio, argomento molto sentito dall’artista che si ispirò alla teoria della relatività di Einstein; gli orologi molli sono il simbolo del tempo della memoria, che non è uguale per tutti, ma può variare da persona a persona, per questo essi sono rappresentati con forme non ben definite.

Parlando di tempo ovviamente, gli orologi sembrano essere il gadget più adatto a poter riprendere il tema trattato dal tanto amato pittore spagnolo. Inoltre si è risvegliato l’ineresse di molti per quest’opera già tanto conosciuta e analizzata.

Adesso oltre ad avere il piacere di poter possedere in casa un orologio ispirato al proprio artista preferito, è anche possibile poter portare l’oggetto all’esterno e mostrarlo con orgoglio a tutti. Gli orologi da polso con cinturino di gomma sono della stessa forma degli orologi molli del quadro, ma naturalmente questa loro particolarità non impedisce la visione dell’orario, che resta chiarissima.

Un orologio che richiama quindi non solo l’opera del pittore, ma anche la sua ineguagliabile stravaganza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!