Nuova vita alla vecchia musica… con i convertitori per vinili e musicassette!

 

Prima della fruizione supertecnologica della musica, le proprie canzoni preferite erano raccolte in musicassette, musiche e parole tra i loro nastro magnetici, registrate e riprodotte su lato ‘A’ e lato ‘B’ dove il numero delle canzoni era limitato dalla lunghezza del nastro, e per creare una audiocassetta con un mix delle propria canzoni preferite, magari da regalare, si trascorrevano ore così tutto sembrava più ‘lavorato’ dunque più ‘proprio’.

L’antenato della musicassetta era il disco in vinile, e negli ultimi anni sembra essere tornato di moda non solo tra i malinconici che posseggono ancora un giradischi col quale ascoltare le canzoni, ma anche tra gli appassionati di musica che non resistono al fanatismo di avere una copia fisica di un disco con le sue peculiari copertine!

Ma gli oggetti più rappresentativi e romantici della storia della musica, i dischi in vinile e le musicassette e tutta la musica che contenevano, sono davvero destinati a restare solo un ricordo, magari tenuto in vecchi scatoloni dimenticati dal tempo?

Non con i convertitori per vinili e musicassette!

Il convertitore è un oggetto che darà nuova vita a tutte le proprie emozioni racchiuse nelle vecchie compilation registrate in dischi e cassette! Si tratta di un apparecchio quasi ‘magico’, porta il passato nel presente e nel futuro, permette di convertire il contenuto di cassette e vecchi dischi in formato MP3, su CD o come file sul proprio PC, riaccendendo una luce nel cuore dei più nostalgici che credevano persa per sempre la propria musica più significativa.

I vari convertitori in commercio, più o meno tutti provvisti delle stesse funzioni e possibilità, tra le tante caratteristiche sono dotati di software per il trasferimento della musica su CD, MP3, PC, Nero Wave Editor2 per migliorare le registrazioni filtrando le imperfezioni, adattatore RCA, cavo USB, cavo L/R, sono pronti per PC, e richiedono una porta USB.

Insomma, una ‘collaborazione’ perfetta: un gioiello della tecnologia che ridarà nuova vita ad accessori pre-tecnologici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!