Musica d’atmosfera con l’Hang drum

Per gli appassionati di musica e soprattutto per chi ama le percussioni, l’hang è sicuramente uno strumento particolare, che permette di creare atmosfere da favola.

Certo non è tra gli oggetti più economici da regalare, ma se si è in tanti e l’intenzione è quella di fare una bella sopresa ad un amico o un’amica potrebbe essere l’ideale e inoltre può essere acquistato anche online, sia nuovo che usato, con prezzi di gran lunga più convenienti.

L’hang drum ha un diametro di 53 cm ed è formato da due semisfere in acciaio temperato, che unite a formare una sorta di conchiglia a due valve, gli danno la possibilità di emanare un suono meraviglioso e rilassante.

Naturalmente fa parte della famiglia delle percussioni, per cui va suonato con le mani, sia col palmo che con le dita e produce un suono metallico particolarissimo, che ricorda tanto ambienti esotici, tra sole, mare, palme e sabbie dorate al tramonto.

È uno strumento che richiede una certa abilità, ma con molta pratica e tanta passione si ottengono risultati meravigliosi, atmosfere da sogno che svuotano la mente e ci accompagnano in viaggio nella fantasia direttamente nel bel mezzo della natura col fruscio delle onde e il fischiare del vento tra gli alberi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!