Meisterstück Montblanc Diamond… un vero gioiello di scrittura!

Per quanto possano consigliarci una serie di idee divertenti, particolari, eleganti o utili, il regalo più bello è sempre quello che risponde esattamente ai gusti del nostro destinatario.

Chi ama, per esempio, scrivere e soprattutto farlo non attraverso la tastiera di un pc sicuramente apprezzerà e rimarrà stupito da una penna dallo stile unico ed inconfondibile.

Quando a tal proposito si citano caratteristiche quali raffinatezza ed eccezionalità inevitabilmente si pensa alle stilografiche firmate Montblanc.

La lavorazione artigianale viene trasmessa di generazione in generazione ed avviene nell’Artisan-Studio della sede Montblanc ad Amburgo.

Oggi consigliamo Meisterstück Montblanc Diamond, la quale presenta un taglio del diamante davvero particolare: ben 43 sfaccettature!

Ogni dettaglio viene studiato e creato ad hoc, attraverso molte fasi di lavorazione: stampaggio, sagomatura, saldatura, levigatura, taglio e platinatura.

Per essere perfetto, ogni pennino deve essere sottoposto ad oltre 100 lavorazioni partendo da una foglia in oro di 18 carati morbida e flessibile. Per evitare che la punta siffatta si logori entrando in contatto con la carta, la stessa viene rivestita con una pallina di iridio, molto più solido e più prezioso dell’oro.

La punta di iridio deve, poi, essere levigata a mano attraverso molteplici fasi, così da permettere al pennino di scivolare sul foglio senza strapparlo.
I materiali preziosi adoperati non sono solo oro ed iridio, ma anche platino. Quest’ultimo, infatti, viene utilizzato per rifinire in ultimo la penna e renderla ancora più preziosa.

Dopo aver superato il test della scrittura, ogni pennino subisce un unlteriore controllo visivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!