Mario Kart Wii con Wii Wheel

Anche Mario approda alla Nintendo Wii con il nome Mario Kart Wii.
Il gioco si suddivide in oltre 30 percorsi, tutti rigorosamente a sfondo Nintendo, i quali prevedono tracciati nuovi ma anche riedizioni ereditate dai precedenti titoli della serie.

Una novità rispetto ai passati episodi: un nuovo mezzo a disposizione per poter schizzare. Accanto agli ormai noti e strepitosi kart vi sono ora anche delle scattanti motociclette con le quali poter fare anche dei volteggi aerei. Ed è proprio la capacità di effettuare queste acrobazie che ci darà la possibilità di ricevere un aumento dei punti pari alla complessità delle stesse.

A disposizione anche oltre 30 personaggi (sia selezionabili subito che sbloccabili successivamente) tra cui Peach, Daisy, Toad, KoopaTroopa, Yoshi, Wario e Waluigi, la tribù Kong al completo e molti altri ancora! 

Ciò che rimane invariato nelle edizioni è la modalità multiplayer, la quale consente a 4 giocatori di giocare contemporaneamente e con il monitor diviso a settori. Il gioco permette non solo di confrontarsi in questo modo, ma anche di sfidarsi dentro le arene scoppiando i palloncini degli avversari o conquistando il maggior numero di monete possibile prima degli altri.

La multimedialità non si ferma a questo: è possibile, infatti, sfidare fino a ben 12 giocatori collegati da tutto il mondo grazie alla modalità online.
Nella confezione del gioco è compresa anche la periferica Wii Wheel, ovvero un volante nel quale incastonare il telecomando Wii permettendo una maggiore immedesimazione e una migliore padronanza dei comandi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!