Mappamondo di sughero

mappamondo-sughero-1Una volta compiuti i 18 anni tutti i ragazzi iniziano a fare del viaggio un vero e proprio stile di vita. Esplorare terre sconosciute, conoscere persone provenienti da altri paesi è importante per la propria formazione personale.

Non a casa nell’Ottocento le famiglie nobili mandavano i propri figli in giro per l’Europa per completare la loro istruzione. Era questo il cosiddetto Grand Tour dei giovani di buona famiglia che si recavano nelle più belle città d’arte con la speranza di incontrare i più noti intellettuali della loro epoca.

Ora le cose sono decisamente cambiate e spostarsi da una nazione all’altra, anche oltreoceano, è diventato davvero facilissimo.

Viaggiare è una delle esperienze più belle da fare in assoluto e programmare i proprio spostamenti è sempre un’emozione unica.

Col mappamondo di sughero possiamo tracciare il nostro percorso con facilità. Applicando delle punesse sulla superficie del mappamondo possiamo contrassegnare con colori diversi la strada da percorrere, i paesi già visitati e quelli tutti da scoprire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!