“Manina”, il kit per le impronte del vostro bambino!

Abbiamo sempre il bisogno di conservare ricordi di momenti importanti, i genitori ad esempio conservano foto, video, vestitini dei loro bambini e l’emozione più bella sarà riaprire i propri “cassetti di ricordi” e ritrovare tutte quelle “reliquie”, magari una volta che il bambino sarà grande così che anche lui potrà emozionarsi alla scoperta della sua infanzia. Un regalo davvero simbolico è la possibilità di conservare il ricordo della forma e della dimensione esatta delle manine e dei piedini del proprio bambino, questo è possibile grazie a Manina, il kit per fare il calco delle impronte!

Manina è il primo kit realizzato per offrire la possibilità di imprimere e poi di esporre in cornice le impronte delle manine o dei piedini del vostro bambino, adatto per bambini fino ai 4 anni di età. La cornice è realizzata in policarbonato e la sua superficie consente di fissare la gomma siliconica senza operazioni aggiuntive. Il kit è comprensivo, quindi, di cornice, gomma siliconica, coperchio per livellare la gomma, disco di acetato, piedistallo, gancio appendi cornice.

La gomma siliconica è composta da due elementi: una base ed un “induritore” che vanno amalgamati insieme per offrire il supporto su cui creare il calco. Una volta ottenuto un impasto uniforme, con la gomma ottenuta bisogna realizzare una palla tondeggiante da poggiare al centro della cornice per poi schiacciarla, con le dita, prima con il disco di acetato e successivamente, per far aderire e stendere bene la gomma alla cornice, con il coperchio. Una volta creata la superficie bisognerà rimuovere il coperchio, e il disco di acetato per l’apposita linguetta.

Ora è tutto pronto per il calco! Facendo attenzione alla posizione del foro posteriore della cornice che ne determina il verso, posizionare la manina o il piedino del bambino, leggermente bagnato, al centro del disco di gomma. Divaricare appena appena le dita del bambino ed esercitare, con l’aiuto della vostra mano sulla sua, una leggera pressione per imprimere bene l’impronta. Se nella realizzazione dovessero verificarsi imperfezioni è possibile rimodellare la gomma prima che si asciughi e ripetere l’operazione. Una volta che il risultato è soddisfacente, levigare con il disco di acetato eventuali piccole imperfezioni e lasciare asciugare il calco.

Avrete, così, impresso nel tempo uno dei ricordi più singolari del vostro bambino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!