Ma nel gioco delle macchinine, dove sono poi dirette quelle automobili? Da oggi avranno strade, luoghi, mete con… il Tappeto-Città!

Nei tempi passati i giochi avevano dei ruoli ben precisi, c’erano i giochi tipicamente per femminucce e quelli prerogativa dei maschietti. Ai nostri giorni l’intransigenza della definizione dei ruoli forse ancora esiste ma va perdendosi, ci sono giochi che divertono sia bambine che bambini, e sulla base di ciò vengono giocati sempre più da tutti, come i classici giochi con le macchinine, ad esempio, che da sempre stimolano la fantasia… quelle macchinine colorate spronano affinché ogni bambino si inventi il proprio viaggio, la propria trama, e faccia scorazzare le proprie vetture lungo i percorsi del suo piccolo mondo interiore in crescita. Ma non sempre basta perché oltre la libera interpretazione che porta al libero vagare c’è bisogno di basi, soste e mete.

Ma poi, dov’è che sono dirette tutte quelle scorazzate automobilistiche? E se quel ‘guidare’ senza una meta a lungo andare facesse annoiare i piccoli super piloti? Da oggi potrete regalare strade a quelle piccole ruote… con il geniale Tappeto-Città!

Si tratta di un coloratissimo tappeto in plastica di 120 x 100 cm circa il quale, con le sue illustrazioni, regala veri e propri lunghi percorsi che si snodano tra tanti negozi, persino un luna park, strade dove i bambini potranno far viaggiare, sostare, correre, incrociare, le proprie macchine!

In dotazione, il Tappeto-Città offre una decina di dettagliate e colorate macchinine, realizzate in metallo e plastica, di dimensioni 6,5 x 2,5 x2 cm circa ciascuna, perfette e pronte per essere ‘guidate’ in ‘strade’!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!