L’ultima tendenza: il rossetto mat

Si dice che se si truccano intensamente gli occhi bisogna lasciare le labbra al naturale, ma se invece agli occhi si applica solo un pò di mascara, cosa possiamo combinare alle nostre labbra per renderle impeccabili?

L’ultima tendenza di quest’anno sono i rossetti effetto mat, ovvero i rossetti opachi.

Sono rossetti, generalmente venduti sottoforma di matitoni, che una volta applicati non hanno alcuna lucidità e sono privi di brillantini.

Con un semplice gesto possiamo avere delle labbra perfette. Non è nemmeno necessario utilizzare la matita, perchè il contorno delle labbra può essere facilmente ridefinito con il matitone stesso.

Il vantaggio fondamentale dei rossetti mat (o “matti”, come preferiamo soprannominarli noi italiani) è il fatto che non sbavano e grazie alla loro particolare texture opaca durano a lungo, quasi come dei classici rossetti a lunga durata.

Se durante l’inverno i colori più in voga sono stati bordeaux e rosso mattone, adesso conviene procurare un bel pesca, rosa antico o rosa shocking per chi vuole osare di più, specialmente la sera.

Questi colori diventano particolarmente belli con un’abbronzatura intensa.

L’unica pecca dei rossetti mat sta nel fatto che non essendo lucidi tendono a seccare un pò le labbra, quindi è consigliabile usare una crema idratante o un burro cacao prima della loro applicazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!