L’Orologio Antiorario.. chi ha deciso che il tempo debba girare in un solo senso?

Ci sono momenti in cui il tempo trascorre lentamente, altri in cui trascorre velocemente, momenti in cui vorremmo si fermasse, momenti in cui vorremmo che tornasse indietro, così se il suo procedere è oggettivo, la nostra percezione ne adatta il senso.

Quante volte, ad esempio, vorremmo che il tempo ci regalasse un bonus o che iniziasse a girare al contrario incontro a quelle cose trascorse e che ci mancano? E a meno che non ci si trovi in un quadro di Dalì, in una favola, in un racconto fantasy, questo non è possibile… o forse si? Se vi sembra di vivere in un mondo strano dove tutto va come non dovrebbe andare e tutto non va come dovrebbe andare, se almeno una volta vi siete chiesti “Chi ha deciso che il tempo debba girare in un solo senso?”, allora niente di meglio per voi di un Anti Orologio!

È un sorprendente gadget che va ‘controcorrente’, che combatte l’omologazione, che vi aiuterà a dichiarare il vostro disappunto sul trascorrere convenzionale del tempo e, con un po’ di fantasia e divertimento, a lasciare che il tempo giri in un altro senso! L’orologio Antiorario è un orologio da parete al quarzo fatto in plastica resistente, alimentato da una batteria AA, il cui aspetto è apparentemente comune, classico, dal diametro di circa 38 cm, la sua ‘diabolica’ particolarità è nel meccanismo: le sue lancette girano in senso contrario, antiorario, rispetto  a quello dei classici orologi. L’ora segnata dall’Antiorologio sarà sempre puntuale e precisa poiché anche i numeri su quadrante sono segnati al contrario, basterà solo lasciarsi affascinare da un ‘cambio di prospettive’.

Appendere questo eccentrico orologio a casa, in ufficio, vi darà la possibilità di creare un’atmosfera che supera la realtà, pur segnando ugualmente ore reali ed esatte, ed approda nella ‘surrealtà’, in cui tutto è possibile… anche che il tempo giri al contrario!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!