Le “tre dimensioni” approdano nei videogiochi con Nintendo 3DS!

La realtà virtuale in 3D sta spopolando ed è giunta anche per gli amanti dei videogiochi con la consolle portatile Nintendo 3DS! Sarà ancora più divertente giocare avendo la sensazione di distinguere davvero oggetti vicini e lontani!

Dopo innumerevoli “restyling” e aggiornamenti della consolle portatile più nota, la Nintendo ha dato un ulteriore innovatissimo slancio alla consolle DS con il nuovo effetto in 3D. La particolarità è che per la visualizzazione del 3D non sono necessari gli appositi occhialini, lo schermo e i suoi effetti tridimensionali sono visualizzabili ad occhio nudo con possibilità di regolazione: ognuno in base alle necessità della propria vista può adattare l’effetto 3D e renderlo più confortevole fino a farlo arrivare al normale 2D. (La visualizzazione in 3D autostereoscopico è possibile grazie al progetto Parallax Barrier che riesce a dare all’occhio umano l’illusione ottica di una visione in tre dimensioni sdoppiando e alternando l’immagine in linee di pixel verticali.)

L’aspetto della consolle 3DS è più raffinato, la scocca superiore esterna è metallizzata nelle colorazioni del turchese, rosso o nero, ed ospita due fotocamere che permettono di fare video e foto tridimensionali straordinarie, la parte interna è dotata di schermo wide screen con supporto autostereoscopico, una fotocamera frontale, altoparlanti che donano un audio surround per effetti sonori che sembrano provenire da ogni direzione, selettore graduale per il passaggio dal 2D al 3D e viceversa. La scocca inferiore è invece costituita dallo schermo Touch Screen, il nuovo pad analogico e i classici pulsanti di controllo per giocare. I lati della consolle sono dotati di diversi led, spie, tasti, ingressi.

Tantissime altre nuove funzionalità da scoprire con la rivoluzionaria consolle Nintendo 3DS!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!