Le magliette da suonare

Vi è mai capitato di avere un’improvvisa voglia di suonare uno strumento musicale troppo ingombrante da portare con voi? Ecco un regalo davvero divertente per tutti gli appassionati di musica, musicisti o non musicisti, o semplicemente un regalo per chi ha voglia di far colpo in maniera originale: le t-shirt musicali.

Si tratta di una maglietta, in 100 % cotone, con su la rappresentazione di alcuni strumenti musicali quali: chitarra, tastiera, bonghi, batteria. Il disegno dello strumento è dotato di suoni pre-registrati che verranno fuori solo colpendo i vari punti che compongono lo strumento musicale.

Per la “maglietta chitarra”, ad esempio, basta strimpellare sulle corde riprodotte sulla t-shirt e schiacciare le dita sui tasti disegnati sull’impugnatura che riproducono gli accordi principali, insomma come se si suonasse una vera chitarra. Così come per la maglietta “bonghi” dove basta picchiettare le dita su ogni singolo bongo, ognuno dei quali emetterà una nota diversa che vi consentirà di creare vera e propria musica.

Le magliette sono dotate anche di un piccolo amplificatore da attaccare alla vita che permette un suono chiaro e regolabile. Le t-shirt musicali sono molto semplici da lavare, basta staccare il blocco batteria che riproduce il sonoro e lavare a mano delicatamente. Richiedono 4 batterie AAA non incluse. Il costo è di circa 30 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!