L’arcobaleno in una stanza, grazie ai Rainbow Maker!

L’arcobaleno è lo spettacolo più naturale ma suggestivo che ci sia. È un gioco di luce che nasce semplicemente dalla luce del sole riflessa nelle gocce d’acqua dopo un temporale, o nei pressi di una cascata, una fontana. Questo genuino fenomeno va a creare un arco multicolore dal rosso al violetto passando per l’arancio, il giallo, il verde, il blu, l’indaco. È uno spettacolo tanto bello e semplice quando raro perché si verifica solo in alcune condizioni, ma chi almeno una volta si è imbattuto in questo gioco di luce multicolore non può più farne a meno!

Rebalare un arcobaleno dal quale lasciarsi incantare ogni volta che si vuole? È un’utopia… o forse no? Rainbow Maker di Kikkerland è un gadget che in un certo senso funge un po’ da ‘goccia dopo un temporale’, basta sistemarlo alle finestre attraverso la ventosa oppure appeso ad un filo od ancora poggiato sul davanzale, insomma a seconda della versione scelta, i Rainbow Maker sono dotati di un piccolo pannello solare che riceve la luce diretta del sole che fa a rifrangersi su un cristallo swarovski che, proprio secondo lo stesso principio delle gocce di rugiada, rifrange la luce creando meravigliosi arcobaleni che riempiono la stanza!

Si tratta di piccoli gioielli non solo nel senso del ‘prezioso’ ma anche del ‘bello’ e ‘dell’intelligente’ poiché accessori di design che esplorano i principi della rifrazione e riflessione.

I Rainbow Maker, di dimensioni 5 x 3 x 15 circa, sono disponibili in diverse versioni da scegliere tra Double, con due cristalli swarovski, Cuore, il cui cristallo è a forma di cuore, Carillon, che emette la musichetta tipica di un carillon! Da appendere o poggiare in prossimità della luce del sole, i vostri quotidiani arcobaleni vi accompagneranno in ogni attimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!