Kitty e Doggy Bank, i salvadanai animati

Salvadanai in ceramica, terracotta, metallo e nelle forme più disparate sono stati i più fedeli custodi delle proprie ricchezze. Fin da tempi antichissimi si faceva uso di un contenitore con un foro alla sua sommità, attraverso il quale si inserivano i propri risparmi. Le forme più diffuse quando si parla di salvadanai sono quelle zoomorfe, in particolar modo il maialino perchè da sempre è simbolo di fortuna ed abbondanza.

Nel mondo dei salvadanai approdano due tenerissimi “custodi”: Kitty e Doggy! Sono un gattino ed un cagnolino, due salvadanai divertentissimi, grazie a loro risparmiare non è mai stato così incoraggiante!
Kitty è un micio “rubamonete” che abita l’interno di una scatola simil cartone. La scatola è il portamonete, sul contenitore si trova un vassoio a forma di lisca di pesce, poggiando la moneta da custodire sul vassoio, grazie al meccanismo sensibile, il gattino sbucherà fuori dal suo rifugio e con la zampetta tirerà giù la moneta e la porterà con se al sicuro nella scatola. L’azione custode del gattino sarà accompagnata da un miagolio di ringraziamento. I simpatici gattini sono disponibili in diversi colori, gattini bianchi, rossi, neri. Il salvadanaio ha dimensioni di circa 12 x 12 x 10 cm.
Per gli amanti dei cagnolini c’è Doggy, un simpatico cagnolino (rosso, nero o bianco) che è invece posto sopra alla scatola simil cartone. Il goloso cagnolino, con davanti una scodella, tenterà di inghiottire le monete riposte all’interno della sua ciotola, ma grazie alla fessura presente nel fondo del piattino, la moneta finirà al sicuro nella scatola. Le dimensioni di Doggy Bank sono di circa 16 x 8 x 15 cm.
Entrambi i salvadanai funzionano con 2 x AA batterie, non incluse.
Così custodire i propri risparmi sarà ancora più sicuro perchè affidati alle “zampe” dei migliori amici dei bambini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!