Kit Fimo

 

Chi non si è mai letteralmente ‘innamorato’ di quelle coloratissime, divertenti, particolari creazioni in Fimo, come ciondoli, orecchini, oggetti più vari? Lavorare e creare col Fimo oggi è una delle tecniche più diffuse, apprezzate e di moda, pensate che questa tecnica nacque quasi per caso, nell’800 una giovane donna sperimentò un mix di sostanze chimiche per assecondare la sua passione di creare oggetti con un materiale facilmente modellabile, ma bisognerà attendere quasi un secolo perché quella sostanza fosse perfezionata, diventasse l’attuale Fimo e venisse brevettato.

Così oggi lavorare questo materiale è possibile per assecondare la propria fantasia e realizzare oggetti unici, introvabili, come tutti quegli oggetti creati con le proprie mani guidate solo dalla spinta della propria creatività, esigenze, personalità! Un modo non solo originale, ma anche economico per creare splendidi oggetti, che sono ‘gioielli’ o accessori decorativi per qualsiasi ambiente, che rispecchiano il carattere di chi li crea. Per chi ha voglia di incanalare la propria fantasia ecco un regalo perfetto: un Kit Fimo di base, per approcciarsi alle splendide possibilità del mondo del Fimo!

Si tratta di un kit pratico ed essenziale, dotato di tutto ciò che serve anche a mani inesperte, la confezione contiene: panetti di pasta Fimo modellabile, in tanti colori, lame per modellare il Fimo, gel decorativo. Con tutto l’occorrente a disposizione, lavorare il Fimo sarà facilissimo, basterà modellare la pasta con le mani per ammorbidirla, lavorarla, anche con gli appositi accessori, per conferirle la forma desiderata, infine, essendo il Fimo una pasta sintetica non solo facilmente modellabile ma anche termoindurente, far cuocere le proprie creazioni in forno già caldo a 110°C per non più di mezz’ora. Per ridonare al proprio ‘gioiellino’ la lucentezza persa durante la cottura basterà usare gli appositi gel o svariate altre soluzioni.

Insomma, che aspettate a sperimentare e creare il vostro piccolo mondo d’arte?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!