Innovativa scacchiera USB

Gli scacchi rientrano nella sfera dei giochi più popolari al mondo.

L’intrattenimento strategico può essere eseguito sia a livello ricreativo che agonistico.
Il gioco, infatti, è stato riconosciuto come vero e proprio sport dal Comitato Olimpico Internazionale, tant’è che sono regolarmente organizzate competizioni ufficiali sotto il patrocinio della FIDE (Fédération Internationale des Échecs, ovvero Federazione Internazionale degli Scacchi).

Ci si può cimentare con le trentadue pedine sia in casa, che nei circoli dedicati… ed anche via Internet o per corrispondenza.

Sfidare il proprio avversario muovendo re, donna/regina, alfieri, cavalli, torri e pedoni non è cosa affatto semplice.

Si calcola, difatti, che il numero di combinazioni legalmente ammesse dei 32 pezzi sulle 64 caselle della scacchiera sia compreso fra 1043e 1050 .

Molte sono le persone che amano rilassarsi o esercitare la propria mente attraverso gli scacchi, ma tanti sono anche coloro i quali di pedine bianche e nere non ne vogliono proprio sapere!

Se conoscete qualcuno che soffre per la mancanza di un avversario, ecco la soluzione adatta al problema: la scacchiera USB.

Trattasi di una vera scacchiera in gomma, facilmente ripiegabile, da collegare al pc attraverso porta USB.
L’articolo permette di giocare sfidando sia il pc (senza perdere il piacere di toccare con mano le pedine) per mezzo di un innovativo software, il quale consente anche di inviare tramite mail gli snapshot delle partite più spettacolari e di monitorare le mosse attraverso un file dati.

Il prodotto (disponibile a 45 €) è compatibile con Windows XP/2000/Vista ed è dotato di tutorial.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!