Il vasino musicale, per rendere semplice e divertente l’addio al pannolino!

 

Una delle prime fasi importanti che un bambino ed i suoi genitori si trovano ad affrontare è il passaggio dal pannolino al vasino. È uno dei primi momenti delicati della crescita, il bambino per poter abbandonare il pannolino senza che questo passaggio possa essere vissuto in modo negativo deve aver completato la maturazione nervosa degli sfinteri e deve sentirsi pronto a livello psicologico per la ‘novità’, c’è quindi bisogno di ascoltarlo, interpretare i suoi messaggi fisici ed emotivi, rispettare i suoi tempi.

Per aiutare bambini e genitori in questa fase ecco un vasino pedagogico ed al contempo divertente: il Vasino Musicale! Il suo obiettivo è quello di educare il bambino all’uso dei servizi igienici accompagnandolo con allegria nel passaggio… come ci riesce? “Parlando” la lingua del mondo dei bambini, fatta di colori e canzoncine!

Sono tantissime le marche che commercializzano vasini musicali, il più completo è dotato di forma ergonomica, con deflettore per i maschietti (removibile); maniglie di sostegno; base antiscivolo; dispositivo sonoro che invoglierà, divertendo il bambino, al suo uso, infatti ad ogni utilizzo, grazie ad un sensore di liquidi, partirà una musichetta e vari suoni gratificanti; riduttore universale per wc, ovvero l’elemento superiore del vasino che con la crescita del bambino può essere staccato dalla base per essere posizionato sull’asse della maggior parte dei wc per adulti, per offrirgli tutto il confort di cui ha bisogno; pedana alza-bambino, ovvero l’elemento inferiore del vasino che rovesciato diventa una pratica pedana grazie alla quale il bambino, salendoci, potrà essere all’altezza di adulto rendendosi autonomo ed arrivare ai servizi igienici, al lavandino. Il dispositivo sonoro funziona con 2 pile stilo tipo AA.

Il vasino musicale è un accessorio semplicissimo che renderà semplice e naturale anche una delle tappe più temute!  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!