Il vagoncino dell’avvento.. per ‘viaggiare’ verso il Natale pieni di doni e aspettativa!

Se è vero che in quella parte di noi che custodisce i ricordi più belli resta non tanto un traguardo finale quanto invece tutto il percorso che si compie per arrivarci, l’attesa, allora questo momento ha bisogno di considerazione e riguardo… se pensiamo alla festività più attesa dell’anno, il Natale, che con la sua atmosfera conquista da sempre grandi e piccini, cattolici e non, non si può fare a meno di dar vita ad un ‘conto alla rovescia’ per tutti i giorni rimanenti fino alla vigilia!

Un’usanza molto popolare, risalente probabilmente agli inizi del ‘900 fu quella di diffondere dei calendari in cartone con 24 finestre (poiché la tradizione vuole che la conta inizi il 1 dicembre) riempite di cioccolatini, ognuna delle quali era da ‘spalancare’ con il trascorrere dei giorni e teneva il conto dell’avvicinarsi, dunque, del Natale.

Ma l’attesa è un vero e proprio viaggio emotivo fatto di tempo, a volte ‘fermate’, fremiti che si rinnovano ad ogni passo in più verso la meta… cosa meglio di un trenino per percorrere il ‘viaggio’ verso il Natale? E se questo trenino fosse in legno, proprio quel materiale che nell’immaginario collettivo si lavora nella fabbrica di giochi di Babbo Natale? Con il trenino dell’avvento l’attesa del Natale avrà quel senso di magia che merita! In vero legno dipinto, dalla forma originale ma con uno stile degno della più autentica tradizione, il trenino dell’avvento è formato da 24 cassettini numerati dentro i quali sarà possibile inserire tante piccole sorprese, cioccolatini, caramelle, regalini, con cui lasciarsi stupire ogni giorno dal 1 al 24 dicembre, proprio secondo il perfetto spirito natalizio fatto di doni da spacchettare!

Il romantico vagoncino è alto 18.5 cm x 18.5 cm di larghezza x 11.5 cm di profondità, e potrà essere riutilizzato ogni anno per portare 24 doni diversi e prestare la giusta attenzione ad ogni piccolo traguardo d’attesa della grande meta del Natale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!