Il Giardino dei piccoli

I vegetali costituiscono un mondo di forme e funzioni, difatti hanno accompagnato l’uomo in tutta la sua storia. Alcuni dall’aspetto delicato e romantico, altri dalle fattezze maestose, i vegetali sono presenti ovunque, riforniscono d’ossigeno l’atmosfera, molti sono ricchi di principi attivi e sono tutt’oggi usati nella lotta contro malattie. Le piante per tutte le loro qualità e benefici rappresentano un mondo che va curato, tutelato, la ‘botanica’, infatti, scienza che studia le piante, letteralmente significa ‘arte di curare l’erba’… così avvicinare i bambini fin da piccoli al mondo dei vegetali, far fare loro la conoscenza delle piante ed insegnargli come prendersene cura è senz’altro un tassello importante per l’educazione, ma grazie a “Il giardino dei piccoli” proposto da Clementoni diventa un’esperienza non solo sana ma divertente!

Si tratta di un simpaticissimo ed istruttivo kit scientifico pensato per avvicinare i più piccoli alla botanica e far di loro dei veri e propri apprendisti giardinieri e magari degli amanti dell’ambiente. La divertente serra lascerà approcciare alle piante tutelando l’innocenza tipica dei bambini poiché ogni attrezzo ed accessorio è coloratissimo e tutto da personalizzare! Il kit contiene: 3 vasetti e 2 palette dalle simpatiche forme da personalizzare con adesivi per creare dei veri e propri personaggi affettuosi; base e calotte trasparenti per il giardino; dischi di torba; pipetta; un bicchiere con tappo da 100 ml; semi di trifoglio, erba di prato, basilico, nasturzio; inoltre grazie ad un manuale illustrato, gli ‘esperimenti’ saranno facili e sicuri poiché spiegati perfettamente con uso di immagini immediatamente comprensibili!

Perfetto per bambini dai 5 anni in su, “Il giardino dei piccoli”, con i suoi profumi, i suoi colori, i suoi insegnamenti che intrattengono in modo educativo, sano, spassosi, non aspetta altro che essere coltivato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!