Il controller Ferrari Wireless

La passione per la Playstation non ha età, ed in particolare certi giochi sono sempre entusiasmanti, come correre, sterzare, accelerare, frenare in gare di corsa tra auto su una strada fatta di curve o rettilinei attraverso i propri comandi per Playstation.

Per gli appassionati dei giochi di racing che fino ad ora si sono dovuti accontentare degli standard controller della Playstation o della tastiera del pc, Thrustmaster ha prodotto il Ferrari Wireless GT cockpit 430 scuderia Edition. Vi sembrerà così di stare al volante di una fiammante rossa!

È davvero un piccolo gioiello che riproduce nella maniera più fedele possibile il design dei comandi di una Ferrari (volante, pedali dell’acceleratore e del freno, leve del cambio sequenziale, infinite possibilità di regolazione) ed esalta l’esperienza della pista da gioco.

La “cabina di pilotaggio” è da montare, e basterà estrarla dalla scatola, istallare il volante ed inserire le pile, con una portata di circa 10 m ed un’autonomia di circa 50 ore. L’abitacolo è pieghevole e facile da trasportare, non ha bisogno di ingombranti fili perchè si collega tramite wirless alla propria console, bisognerà soltanto inserire una chiavetta nella porta USB del PC, della Playstation, o della PS3. In alcuni casi occorre installare il programma attraverso un CD-ROM in dotazione.

I materiali con cui è costituito il Ferrari Wireless sono in solido metallo, ispirati a quelli di un’auto vera, il volante e i pedali, ad esempio, sono proprio la riproduzione di quelli di una Ferrari 430 Scuderia. Bisognerà solo abituarsi alla sensibilità del manubrio per il controllo dell’auto. Sensibilità del volante e posizione di guida sono regolabili. È inoltre dotata di base zavorrata per una stabilità ottimale.

One thought on “Il controller Ferrari Wireless

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!