Il cofanetto dei libri di Harry Potter

Harry Potter dal 1997 ad oggi è diventato un vero e proprio fenomeno editoriale, ma anche cinematografico.

La serie di romanzi scritti da J. K. Rowling ha avuto un successo incredibile e per anni ha dominato le classifiche delle librerie.

La storia del maghetto ha infatti appassionato sia bambini che ragazzi, per non parlare dei genitori, ovviamente felici di vedere rinata la voglia di leggere nei propri figli.

La casa editrice Salani dà la possibilità di acquistare una particolare collezione dei sette romanzi della scrittrice inglese.

I sette libri, se messi uno di fianco all’altro, compongono il mitico castello di Hogwarts, la scuola in cui i maghetti imparano la loro arte.

I romanzi raccontano le avventure di Harry, un bambino rimasto orfano, che a 11 anni scopere di essere un mago e viene portato in una scuola di stregoneria.

Qui conoscerà Ron ed Hermione che diventeranno i suoi migliori amici e lo aiuteranno a combattere contro il terribile Voldemort, di cui tutti temono perfino il nome.

Ogni libro è ambientato in un anno ad Hogwarts e ogni anno Harry diventa sempre più grande, saggio e forte.

Questa storia ha davvero conquistato un pubblico molto vasto, tanto che anche se ormai da qualche anno sia i libri che i film sono terminati, c’è ancora chi continua a collezionare tutti i gadget possibili e immaginabili che riguardano il personaggio inventato dalla Rowling.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!