I nostri amici a quattro zampe mai senza pappa

Chi ama gli animali e ne possiede sa quanto sia complicato andare in vacanza e lasciarli soli a casa.

Non solo soffrono di solitudine, ma non sono nemmeno autosufficienti. Hanno bisogno di qualcuno che badi loro e porti cibo e acqua.

Spesso chi ha un cane può portarlo con sé fuori città, visto che è meno complicato da trasportare e gli alberghi lo accettano più facilmente. Gli amanti dei gatti invece hanno qualche problema in più, anche se si tratta solo di un breve weekend fuori casa.

I nostri amici a quattro zampe a volte hanno bisogno delle giuste razioni di pappa, altrimenti rischiano di mangiare troppo o troppo poco. Altro problema è l’acqua, che non deve assolutamente mai mancare. Grazie al distributore automatico di cibo e acqua i nostri amici pelosi possono stare al sicuro almeno per qualche giorno.

Programmando il macchinario si può dividere il cibo in diverse porzioni, che al momento giusto vanno a riempire la ciotola del nostro gatto o cane. Con questo sistema possiamo evitare di coinvolgere altre persone nell’arduo compito di accudire i nostri animali e partire tranquillamente staccando un po’ dalla noiosa routine quotidiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!