I guanti siamesi, per tenersi la mano anche nei giorni d’inverno!

Noi due continuiamo a camminare mano nella mano in un mondo che la gente non conosce”, è l’amore che canta e scrive Kahlil Gibran, poeta, pittore, filosofo libanese, alla sua amata Mary. Il desiderio di pienezza, la voglia di assoluto, il senso di altrove, di quel “mondo a parte” dove ogni coppia perfetta di innamorati approda e vive, spesso, proprio come accade poi per ogni sensazione psichica, si traduce in un gesto fisico, in questo caso il “camminare mano nella mano”.

Il tenersi per mano diventa così il gesto più comunicativo, sia all’interno di una coppia per “comunicarsi” l’un l’altro intimità, protezione, sicurezza, fiducia, legame, ma anche “direzione”, non a caso è il primo dei gesti tra genitori e figli, sia per la coppia che si rapporta con l’esterno “comunicando” al mondo l’appartenenza reciproca. Nei paesi occidentali il tenersi per mano ha una tradizione che ha sempre goduto di un discreto consenso al punto che gli scienziati hanno ricercato gli effetti del gesto sul corpo e sulla mente: dall’impatto del tocco umano, o meglio, dal tocco che proviene dal proprio amante di vita, sulla risposta neurale si è evinto un naturale effetto benefico e salutare, immediato e profondo, per l’organismo.

È per tutti questi motivi che il tenersi per mano diventa un atteggiamento così naturale al punto da non chiedersene i perché, ed irrinunciabile per tutte le coppie… ma nel rigido inverno quando per proteggersi dal freddo si indossano guanti o si tengono le mani in tasca e non si trova mai il giusto compromesso per questo romantico gesto d’amore?

Ecco un gadget semplicissimo ma innovativo: i guanti siamesi! Si tratta di un guanto unico ma con due entrate per accogliere due mani intrecciate, ideati appositamente per gli innamorati che non vogliono rinunciare ad “intrecciare” le loro mani in modo confortevole anche nei giorni più freddi. I guanti siamesi sono disponibili in due diversi colori, rosso e blu, taglia unica, costituiti da 50% Lana, 50% Acrilico, con Fodera  100% Poliestere, quindi molto caldi e resistenti. La confezione comprende, oltre al guanto siamese, anche due guanti singoli.

One thought on “I guanti siamesi, per tenersi la mano anche nei giorni d’inverno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!