Full Circle Vision, mappamondi “eruditi” e di tendenza

Da sempre l’uomo ha avuto la curiosità e la necessità di ricostruire la reale dimensione del “dove vive”, le cartine geografiche hanno fornito e continuano a fornire un’importante aiuto a tal riguardo, ma l’avvento del mappamondo ha migliorato notevolmente le prospettive e la conoscenza. La loro forma sferica, simile all’aspetto reale del nostro pianeta, è l’unica rappresentazione che non deforma i rapporti dimensionali ma rende perfettamente l’idea del globo, l’effettiva distanza, vicinanza e forma di continenti, oceani, la divisione in emisferi, le coordinate in longitudine e latitudine.

Prodotti in varie lingue e alfabeti, nel corso del tempo sono stati creati una moltitudine di mappamondi in vari materiali, dal cartone al vetro, dalla plastica all’alluminio, per vari scopi, scolastici, d’arredamento, o semplicemente quelli per chiudere gli occhi, girare la sfera, puntare il dito e sognare una meta.

Il designer Kristoffer Zeuthen ha creato i Full Circle Vision, una serie di mappamondi che affascinano grandi e piccini, creati per offrire informazioni geografiche ma anche come oggetto di arredamento dal design ricercato. È caratterizzato da una base ad anello, la sfera ha un diametro di 30 centimetri, il materiale è l’alluminio. L’asse attorno alla quale ruota rispetta l’inclinazione reale del nostro pianeta. Questo mappamondo si distingue per la particolare e vasta gamma di colori, sono tutti bicolore, continenti in argento, mari ed oceani colorati, da scegliere tra i colori luminosi del: verde menta, arancio, viola, nero, rosso, giallo, grigio, e altri.

La parte cartografica indica Paesi, capitali, oceani, mari, montagne per informazioni geografiche curatissime ed esaurienti.

I mappamondi Full Circle Vision sono oggetti indispensabili, un regalo perfetto per chi, a casa o in ufficio, cerca non solo un contributo educativo, culturale ma anche di grande design.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!