Fronteggiare le barriere linguistiche con: i Traduttori Elettronici

Dunque… excuse me… noio… volevam… savoir… per andare dove dobbiamo andare, per dove dobbiamo andare? Ma… lei parla italiano?”, è una delle scene più famose di Totò, Peppino e la Malafemmina dove Totò e Peppino, non essendo abituati a viaggiare, credevano di essere finiti chissà in quale paese straniero anche se in realtà si trovavano a Milano, così chiesero informazioni ad un vigile perdendosi nelle difficoltà di comunicazione.

Ma chi, trovandosi realmente in un paese straniero e non conoscendo bene la lingua, non è mai incappato in scenette alla Totò e Peppino?

Sebbene oggi si viaggi molto di più, queste problematiche restano spesso all’ordine del giorno… per far fronte a questi spiacevoli impedimenti niente di più salvifico dei traduttori elettronici! Sono tantissime le aziende che ormai commercializzano questa soluzione grazie alla quale si potrà viaggiare dappertutto senza preoccuparsi delle barriere linguistiche, tantissime quindi le marche, i prezzi, i modelli e le funzioni.

I traduttori elettronici si alimentano a batterie, dotati di tastiera Qwerty, display spazioso e retroilluminato per una facile consultazione, di pratiche dimensioni come fossero piccoli pc portatili. Tra gli svariati modelli troviamo ad esempio: Traduttore 5 lingue, capace di tradurre 50.000 parole e frasi in inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, oltre a 5000 frasi di uso comune; Traduttore 10 lingue con 10.000 esempi di espressioni divisi in argomenti (emergenze, intrattenimento, tempo libero, affari, relazioni, alberghi, sistemazioni…), funzioni aggiuntive come banca dati, calcolatrice, convertitore metrico e di valuta, orologio mondiale e tanto altro; Traduttore 32 lingue di parole e frasi da e verso 32 lingue con funzioni aggiuntive quali dittafono, lettore e-book, calcolatrice, convertitore di valuta, misure e pesi, fusi orari, sveglia, giochi, glossari, grammatica, pronuncia dell’insegnante, calendario, lettore mp3 ed altro, e così via.

Si tratta di dispositivi multiuso, utili per tantissime applicazioni e soprattutto per tradurre tutti i tipi di frasi, soluzione perfetta sia nello studio sia per i viaggiatori, non resta che scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze, in base a ciò i prezzi variano: dai 20 euro in su.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!