Foto stile Pop Art, Street Art, fumetto, manga giapponese e ‘Obama’

Giocare con le foto è sempre divertente ed originale. Vari sono i modi con i quali poterlo fare e nei precedenti articoli ne abbiamo dato anche prova.
Continuiamo a farlo per dare la possibilità a tutti di deliziarsi con i propri scatti.

Oggi proponiamo altre simpatiche modalità, rinvenibili sempre nel mondo del Web.

Sicuramente nota e molto adoperata è la procedura ‘pop art’ alla Andy Warhol. Si può scegliere a quale fotografia e quale soggetto far subire le trasformazioni cromatiche sulle orme di Marilyn Monroe. Oltre al protagonista e allo scatto, possiamo selezionare anche il formato scegliendo tra un solo riquadro, due, tre o quattro ed altre varianti ancora.

Un modo ancora più simpatico è senz’altro quello che ci permette di trasformarci in un fumetto… con tanto di tradizionale nuvoletta di testo! Così si può pensare e far scrivere una frase romantica oppure divertente o altra espressione adatta al destinatario del regalo. Anche lo sfondo può essere cambiato a nostro piacimento.

E ancora, si può scegliere un altro stile grafico quale quello dei graffiti appartenenti alla Street Art (ovvero arte di strada): un ritratto con la cartina della nostra città preferita sullo sfondo oppure con il proprio nome scritto con delle sgocciolature come fosse vernice fresca, ispirato alle opere dell’artista Mario Schifano.

Per gli appassionati dei cartoons, invece, è possibile anche un ritratto stile manga giapponese sia a colori che in bianco e nero.
Infine, si può optare anche per la versione ‘Obama’ con cromatismo posterizzato a quattro colori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!