Filtri fotografici Holga per iPhone

In un’era che risponde al richiamo del “digitale” del “tecnologico”, parlando di fotografie le semplici e vecchie “Toy Cam” restano solo un ricordo obsoleto. Per i nostalgici delle “passate soluzioni” come non ricordare Holga? La famosa azienda costruttrice dell’omonima “macchina fotografica economica”!

Ebbene, proprio Holga che a suo tempo offrì interessanti spunti al mondo della fotografia, oggi approda nello scenario degli iPhone proponendo un kit di filtri fotografici di pronto utilizzo. Sembra un “passo indietro” dai profitti della fotografia digitale, in realtà se consideriamo che nel sistema operativo base degli iPhone non ci sono “filtri” per le fotografie, ovvero varie modalità di scatto, e che non tutti hanno voglia di vagare tra le applicazioni per trovare soluzioni per modificare gli scatti realizzati, i filtri fotografici Holga rappresentano quindi una soluzione pronta, con un “ritorno” agli scatti retrò.

Questo kit di filtri è facilissimo da istallare perché è praticamente una classica custodia per iPhone, da scegliere tra i colori: rosso, bianco, nero, blu, argento, dotata però di una rotella con 9 “lenti speciali” con cui scattare nell’immediato fotografie particolari e divertenti. Non c’è bisogno di “istallare applicazioni” perché funziona tutto in modo “analogico”, velocizza il processo fotografico senza rinunciare alla personalizzazione degli scatti, basta inserire la cover al proprio iPhone, ruotare la rotella dei filtri su quello prescelto, inquadrare il soggetto e scattare! La particolarità è che gli “effetti speciali” dei filtri Holga possono essere usati anche per realizzare video.

Ogni filtro propone un effetto specifico:  “Dual Lens Image” che produce 2 immagini identiche , “Obiettivo Immagine Tripla” produce 3 immagini identiche, “Obiettivo Immagine Quadrupla” produce 4 immagini identiche, “Obiettivo Macro 60 millimetri” per scattare foto a circa 60 millimetri dalla lente, “Vuoto” per scattare immagini senza alcun effetto, “Filtro rosso con il Centro trasparente a forma di cuore” per immagini “incorniciate” dal rosso di un cuore, “Red Filter” riduce l’assorbimento della luce blu e verde, “Filtro verde” migliora le tonalità verdi, “Filtro giallo con centro chiaro” ideale per simulare contorni dai colori del tramonto, “Filtro blu con centro chiaro” adatto per simulare contorni illuminati dalla luce della luna.

Insomma finalmente il giusto compromesso tra tecnologia e soluzioni differenti, il giusto regalo per chi ama le ultime tendenze ma senza rinunciare a quel tocco distintivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!